Bed and breakfast Asti English Italiano
Bed and breakfast Asti
Ambienti bed and breakfast
Affittacamere e bed and breakfast Asti Alba
Piemonte - Asti - Tigliole
Prenotazioni bed and breakfast
Turismo ad Asti e Alba in Piemonte
Fotografie Affittacamere e Bed and Breakfast

Info turistiche per Asti e provincia: Turismo.asti.it - Terredasti.it
Partnership: Bed & Breakfast La Carolina - Affittacamere Trattoria Cascina del Lago - Casa vacanze

Il Palio di Asti è una delle più importanti manifestazioni del Piemonte ed il secondo Palio in Italia per importanza. Ha luogo la seconda domenica di settembre nella piazza centrale di Asti dal XII secolo e vi partecipano 21 cavalli montati a pelo da altrettanti fantini che rappresentano i 14 borghi cittadini e 7 comuni della provincia.

Durante le Sagre Contadine circa 40 pro-loco della provincia di Asti propongono le loro specialità gastronomiche, accompagnate da vini DOC astigiani. Il tutto dopo la suggestiva sfilata che si snoda per le vie della città, animata da più di tremila figuranti in autentici abiti d'epoca, trattori, arnesi del mestiere, che rappresentano i valori e le tradizioni di questa magnifica terra.

L'Assedio di Canelli è una festa in cui l'esatta ricostruzione storica viene resa viva ed autentica dal coinvolgimento popolare, dove oltre duemila personaggi in costume seicentesco ricreano per due giorni l'Assedio di Canelli dell'anno 1613.


Il “Premio Douja d’Or” è il Concorso Enologico Nazionale per vini a DOC e a DOCG organizzato durante il mese di settembre da Camera di Commercio di Asti, con la collaborazione tecnica dell’O.N.A.V. (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino).

 


link network

Alberghi in Italia - B&B Le Querce - Annunci Casa vacanze - Casa Vacanze - B&B Dormire in fiera Milano-Rho

Bed and Breakfast e affittacamere Asti Alba in Piemonte
Bed and Breakfast - Affittacamere - Cascina Bellavista - Fraz. Remondini 21, Tigliole d'Asti - Tel. 0141 667006 - info@cascinabellavista.asti.it
Esente indicazione PARTITA IVA secondo la Risoluzione n. 180/98 del Ministero delle Finanze
privacy

web-media